SUBBUTEO COLLECTION

Essai !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2023, 09:22
Avatar

qui fut tout, et qui ne fut rien

Group:
Amministratori
Posts:
6,020

Status:


e se non lo sai sallo si dice a Roma. ^_^

Comunque Essai è il termine francese corrispondente a meta.

Ho pensato di intitolare così questa discussione visto che in questi giorni è in corso la Rugby World Cup 2023 in Francia (link)

RugbyWorldCup2023

Il Subbuteo Rugby è sempre stato una nicchia (in base ai dati di vendita) anche nei paesi in cui è, o quasi, sport nazionale, ma è affascinante, sia per le miniature chunky, le basi ma anche per alcuni accessori quali le porte e soprattutto lo scrummer, che è geniale!

Subbumeo_RS%20_Scrummer

Ultimamente su FB c'è un leggero revival grazie al gruppo Subbuteo Rugby (link fb) dove Hervé Fino e John Paul postano foto e qualche video di partite e squadre.

Inoltre qualcuno pubblicizza accessori, come nel caso di SA Bases (link fb) (link) che presenza un campo dedicato allo Stade de France.

StadeDeFrance - mini

Io posseggo una International Edition "NEW!" ibrida con giocatori HW e basi rugby, più qualche accessorio sparso, ho provato a fare qualche passaggio ma non ho ancora trovato il tempo e la convinzione per giocare da solo, ma è un impegno per il prossimo futuro. Non vorrei trovarmi impreparato se Franco organizza un Super8 a tema come ha già fatto in passato (link) quindi ho messo in piedi un campetto di allenamento :ph34r:

SC_Rugby_test

Se siete collezionisti e/o giocatori a Subbuteo Rugby volete raccontare la vostra esperienza ?

Ovviamente non possono mancare i link ai due più autorevoli siti Subbuteo:
Subbuteo Tribute di Peter Upton (link)
The Subbuteo Museum di Franco Esposito (link)

Resto in trepida attesa di vostre risposte
e pedalando, pedalando vi saluto

marco

Edited by bikediablo - 19/9/2023, 10:42
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2023, 09:44
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
Administrator
Posts:
5,619
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


Io ho una confezione completa del rugby subbuteo le classiche squadre rosse e blu con porte kicker e tutto il resto ci ho giocato diverse volte e mi sono divertito ,francao al bar ha fatto diverse volte il super 8 dedicato al rugby
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/9/2023, 14:08
Avatar

qui fut tout, et qui ne fut rien

Group:
Amministratori
Posts:
6,020

Status:


CITAZIONE (oby70 @ 19/9/2023, 10:44) 
ci ho giocato diverse volte e mi sono divertito

ci hai giocato da solo ?
con quale regolamento ?

marco
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2023, 14:20
Avatar

SW-AT-Logo

Group:
Administrator
Posts:
5,619
Location:
s.c. quelli che il (subbuteo cameretta)

Status:


no da solo e impossibile con franco al bar ed altri abbiamo fatto un pomeriggio delle prove con un regolamento piu snello e veloce dell'originale poi una volta preso la mano si e fatto un super 8 dedicato e poi in seguito altri super 8 di rugby
 
Contacts  Top
3 replies since 19/9/2023, 09:22   70 views
  Share